Voleva entrare in casa per vedere le bollette
Presunto truffatore fotografato a Cattabrighe

Voleva entrare in casa per vedere le bollette Presunto truffatore fotografato a Cattabrighe
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 20:46 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 18:08
PESARO - Attenzione alle truffe: quando a trarre in inganno sono fantomatici tecnici Enel. Non si è fatto abbindolare un residente nella zona di Cattabrighe, quando nella mattinata di venerdì è stato avvicinato da un giovane sui 30 anni, con marcato accento napoletano, che si è presentato al cancello della sua abitazione: prima l’accreditamento come tecnico della società di energia elettrica, poi quella strana insistenza per visionare le bollette hanno insospettito e non poco il residente.



Il giovane si è presentato dicendo di essere un tecnico Enel che doveva verificare i consumi delle famiglie residenti nella zona e per farlo aveva bisogno delle bollette più recenti. Da ciò la richiesta di entrare in abitazione ma per tutta risposta il proprietario si è rivolto al sedicente tecnico dicendogli che se ne aveva bisogno c'era da leggere il contatore.



Il giovane prima ha tergiversato poi si è messo a dare un'occhiata veloce al contatore ma con insistenza ha detto di avere necessità di entrare in casa per verificare i consumi.



A quel punto il proprietario ha chiesto di mostrare il tesserino che ovviamente il giovane non aveva. Quando l'uomo insospettito ha tentato di fotografare lo pseudo tecnico, il giovane è andato su tutte le furie insultandolo e dandosela a gambe, dopo aver vanamente minacciato di chiamare i carabinieri.



Poco dopo l'uomo si è recato al vicino comando provinciale dei carabinieri per mostrare la foto, che nel frattempo ero riuscito comunque a scattare (pubblicata con parziale oscuramento a corredo di questo articolo), e inoltrare una segnalazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA