La Data porta di accesso alla provincia
Rassegna delle eccellenze portate all'Expo

Il Palazzo ducale di Urbino
Il Palazzo ducale di Urbino
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Febbraio 2015, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 19:24
URBINO - La Data, le storiche stalle del Palazzo ducale, sarà la porta di accesso dall'Expo alla provincia di Pesaro Urbino.

La Regione Marche sostiene l'organizzazione di presidi territoriali nelle 5 province marchigiane che funzionino come centri di promozione del territorio e di orientamento per quei flussi di turisti (si prospetta una presenza di 21 milioni di persone nel periodo considerato) che, sulla via di Milano, approderanno nelle Marche.



Ovvero presìdi che servano a ricreare l'atmosfera e a riecheggiare i temi e gli eventi dell'esposizione universale a livello locale. Per avviare un confronto su progetti e programmi, il 27 febbraio il Comune di Urbino progetta un evento. "Intendiamo raccogliere - ha sottolineato il sindaco Maurizio Gambini - proposte di attività, eventi, laboratori, iniziative, manifestazioni concertistiche, culturali o enogastronomiche che il sistema economico del territorio, le istituzioni, le associazioni e tutte le competenze vive e creative vorranno realizzare alla Data".



Così si comporrà il programma di attività previsto presso la bella struttura sovrastante Borgo Mercatale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA