Pesaro, bloccato in bici sul San Bartolo
Soccorso dalla Guardia costiera

Pesaro, bloccato in bici sul San Bartolo Soccorso dalla Guardia costiera
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Agosto 2015, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 18:53
PESARO - Un escursionista in mountain bike in difficoltà sul San Bartolo è stato soccorso via mare dalla Capitaneria di porto di Pesaro. L’emergenza è scattata oggi, poco dopo le 11, quando negli uffici della Capitaneria di porto si sono presentati due pesaresi per segnalare che un loro conoscente di 42 anni, mentre era sul San Bartolo per svolgere un'attività sportiva con la sua mountain bike, aveva preso un sentiero diverso e non riusciva più a risalire sulla strada principale.



Prontamente la Guardia costiera ha iniziato le ricerche via mare, inviando sul posto il dipendente battello Gc 330 impiegato nell’attività di polizia marittima denominata “Mare Sicuro”.



Con il binocolo il personale della Guardia costiera individuava l'escursionista in difficoltà, avvicinandosi il più possibile alla riva per effettuarne il recupero in sicurezza. Successivamente il pesarese è stato accompagnato al porto di Pesaro.



Per le emergenze in mare è disponibile il numero blu 1530, messo a disposizione dal comando generale delle Capitanerie di porto, mediante il quale si fornisce un servizio completamente gratuito, attivo 24 ore su 24 per il soccorso in mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA