Bologna, sequestrati 5 chili di ecstasy
Arrestate ​due pesaresi, sono madre e figlia

Bologna, sequestrati 5 chili di ecstasy Arrestate ​due pesaresi, sono madre e figlia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 20:46
PESARO - Viaggiavano in autostrada con un carico di ecstasy: arrestate madre e figlia al casello autostradale.


Cinque chili di Mdma in polvere e circa mille pastiglie di ecstasy: è il sequestro di metanfetamine provenienti dall'Olanda fatto ieri dalla squadra mobile della questura di Bologna. Il valore della droga, una volta venduta al dettaglio, si aggira sui 500mila euro.
Il carico - è stato detto oggi in un incontro stampa nella questura di Bologna - è stato trovato sul sedile posteriore di un'auto, fermata ieri sera al casello di San Lazzaro di Savena. Sono state arrestate madre e figlia, originarie del Pesarese.

La giovane, V.P., 29 anni, vive a Bologna, mentre la madre, 52, con precedenti, risiede a Cantiano, nel Pesarese. Sono accusate di detenzione di stupefacenti, aggravato dall'ingente quantitativo.

La squadra antidroga della Mobile aveva ricevuto segnalazioni sulla ragazza, che nei giorni scorsi era stata in Olanda: dalle verifiche all'aeroporto non era emerso nulla di anomalo. Si è continuato a tenerla monitorata e si è arrivati al controllo di ieri sera.

Il pacco era stato presumibilmente recapitato nelle Marche, per posta.
Le metanfetamine sequestrate sono prodotte nel Nord Europa, dove vengono cedute per 7-10mila euro al kg; il valore cresce esponenzialmente nella vendita al dettaglio, una volta trasportata in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA