Fano, Daniele Giacomini morto in casa
Insegnava alla Nuti, allenò il volley in serie A

Fano, Daniele Giacomini morto in casa Insegnava alla Nuti, allenò il volley in serie A
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 18:58
FANO - Era morto in casa da un paio di giorni.

Tragica scoperta questa mattina in una abitazione nel quartiere di Poderino dove è stato trovato senza vita nel letto Daniele Giacomini, noto come Bibo, 63 anni, docente di educazione fisica alla scuola media Nuti e allenatore di volley femminile, che aveva guidato la squadra di Fano anche in serie A.



Ieri e oggi era atteso a scuola per le riunioni propedeutiche di inizio dell'anno scolastico, ma nessuno l'aveva visto. L’allarme l’ha lanciato il fratello, preoccupato perché non riusciva, da alcuni giorni, a mettersi in contatto con lui, né a entrare in casa dato che la porta era chiusa dall'interno.



Stamattina, in via della Pace 4, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno forzato l'ingresso. Che Daniele Giacomini fosse deceduto da lunedì scorso l’hanno accertato gli operatori del 118, che subito hanno considerato inutile la corsa verso l'ospedale.



Sul posto anche gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Fano per i rilievi di routine. Domattina verrà effettuata l'ispezione cadaverica, ma sembra che non ci siano dubbi sull’origine naturale della morte. Probabilmente il docente è stato colto da un infarto fulminante e non ha avuto né il tempo né la forza di chiedere aiuto. Non era sposato e dopo la morte della madre, che gli aveva inferto un duro colpo, viveva solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA