Consiglio comunale, il Pd stakanovista
Assenteisti Carloni, Cucuzza e Severi

Da sinistra Marta Ruggeri, Renato Claudio Minardi e Barbara Brunori
Da sinistra Marta Ruggeri, Renato Claudio Minardi e Barbara Brunori
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Gennaio 2015, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 09:33
FANO - Poco assenteismo nel Consiglio comunale, intenso lavoro con un certo disagio della minoranza. E' questo il bilancio dell'attività consiliare nei primi 6 mesi.



Mentre fervono i lavori per dotare l'aula della strumentazione per il voto elettronico e la diretta streaming, l'ufficio di presidenza composto da Renato Claudio Minardi (presidente) Barbara Brunori e Marta Ruggeri (vicepresidenti) ha reso noto il consuntivo.



In totale dal giugno scorso sono state svolte 12 sedute consigliari. Hanno fatto l'en plein tutti i consiglieri comunali del Pd, eccetto Rosetta Fulvi e Federico Perini che sono mancati solo una volta. Il consigliere più assenteista è stato Mirco Carloni di Progetto Fano assente a 4 sedute (il 33 per cento), seguito da Maria Antonia Cucuzza di Forza Italia e Riccardo Severi di Noi Città assenti a 3 sedute (il 25 per cento).



Nel complesso sono state approvate 85 delibere, 18 interrogazioni, 7 interpellanze, discusse 20 mozioni, di cui 9 approvate tutte a firma della maggioranza e 11 respinte, 6 ordini del giorno di cui 4 approvati e 2 respinti. Sono ancora da discutere 10 mozioni, di cui 5 di Fano 5 stelle, oggetto di protesta.



Per quanto riguarda il lavoro delle commissioni - ha dichiarato Marta Ruggeri - si è creato non poco malessere all'interno della minoranza, i cui documenti non vengono mai presi in considerazione mentre la scarsa frequenza delle convocazioni richiede una rincorsa allo studio degli atti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA