Cesane, otto denunciati
per il rave lungo due giorni

Cesane, otto denunciati per il rave lungo due giorni
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Aprile 2014, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 20:13
FOSSOMBRONE - La Questura di Pesaro Urbino denuncer per una serie di violazioni penali e amministrative gli otto organizzatori di un rave party con 450 partecipanti che si tenuto fra il giorno di Pasqua e la sera di ieri, Pasquetta, nelle campagne delle Cesane a Fossombrone, dopo un tam tam via internet che aveva richiamato giovani da mezza Italia.



In una nota, la Questura spiega che visto "l'elevato numero di presenze e la particolare morfologia del luoghi" si è preferito evitare di interrompere il raduno con interventi che "avrebbero potuto comportare gravi rischi per l'incolumità pubblica".



Poliziotti, carabinieri e agenti del Corpo forestale dello Stato hanno però sorvegliato l'area per tutta la durata dal rave, identificando circa 200 persone. Fra queste, gli otto organizzatori - età compresa fra i 26 e i 40 anni, quasi tutti originari del Bolognese - già noti per aver promosso eventi analoghi in passato. Per loro scatterà anche il divieto di tornare nel comune di Fossombrone. Una quarantina gli automobilisti che il Cfs sanzionerà per aver parcheggiato le auto in terreni demaniali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA