Festa con 15000 ragazzi a Cattolica
Scattano le manette per due pesaresi

Festa con 15000 ragazzi a Cattolica Scattano le manette per due pesaresi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 12:11
CATTOLICA - L'estate non è neanche cominciata ma la movida sulla riviera romagnola già impazza. Due arresti per furto e resistenza, 4 persone denunciate per furto e ricettazione, 2 carabinieri feriti, decine di ragazzi segnalati per uso di droga alla Prefettura e oltre 1300 controlli personali effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Riccione, in servizio a Cattolica, per il grande afflusso di pubblico, circa 15.000 giovani, per la festa in spiaggia organizzato al Bikini da ieri pomeriggio fino alle prime ore di oggi.



Un controllo straordinario organizzato dall'Arma, con militari in assetto da ordine pubblico e in borghese, in occasione dell'evento che ha visto autobus e treni pieni di ragazzi e ragazze, di cui alcuni già ubriachi ancor prima di arrivare in Riviera. Due gli arresti, un 22enne operaio albanese, residente in provincia di Pesaro, e un operaio 23enne di Pesaro, entrambi pugili di una palestra di Cattolica, fermati nel parcheggio del locale dove stavano forzando i lucchetti di due biciclette.



Sorpresi da 3 carabinieri in borghese, i due hanno reagito come in un incontro di boxe contro i 3 militari. Nelle scontro 2 carabinieri sono rimasti feriti, riportando il più grave una frattura ad un dito, l'altro un trauma alla spalla. Nella stessa notte due cittadini marocchini, di 20 e 23 anni, e un campano di 19 sono stati denunciati a piede libero per ricettazione di biciclette e un cellulare. Il campano era già stato fermato poche ore prima per lo stesso reato in una discoteca della collina di Riccione. Sempre denunciato a piede libero per furto di un cellulare, un 20enne marocchino residente a Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA