Candelara fa festa con la Musica Arabita
Mostra sulle interpretazioni del Carnevale

La Musica Arabita che è esibita a Candelara
La Musica Arabita che è esibita a Candelara
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 22:10 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 16:06
CANDELARA - ​Successo per la prima edizione di Candelara è in festa, anteprima del Carnevale di Fano. Domenica scorsa la performance della Musica Arabita e quella dei fiati di Candelara accompagnati dal gruppo folkloristico hanno anticipato il clima carnevalesco.



Dalle 15 alle 17.30 le due bande si sono alternate in una staffetta musicale, animando e coinvolgendo il pubblico. Per riscaldare l’atmosfera la Pro Loco ha offerto anche dell’ottimo vin brulé caldo accompagnato dai classici dolci di Carnevale. Tanti i bambini presenti che hanno apprezzato anche l'esibizione di un trampoliere mascherato.



Per tutto il mese di febbraio per le vie del Borgo di Santa Lucia di Candelara rimarranno esposti i pupi realizzati in resina dei maestri carristi di Fano Luca Vassilich e Matteo Angherà. Presso la sala del Capitano di Candelara è stata allestita la mostra dedicata all’arte carnascialesca “Carneval È Arte”. La mostra si articola in due sezioni: nella prima sono esposti foto e manifesti storici dei grandi carri allegorici del Carnevale di Fano, oltre ad alcuni modellini; nella seconda sezione è visibile una collettiva di artisti che hanno interpreto il Carnevale. La mostra rimarrà aperta fino al 22 febbraio 2015, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA