Deteneva irregolarmente armi e munizioni
Denunciato un cacciatore di Urbania

Il materiale sequestrato al cacciatore dalla polizia di Stato
Il materiale sequestrato al cacciatore dalla polizia di Stato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 17:14
URBANIA - Un cacciatore di Urbania è stato denunciato per la detenzione irregolare di armi e munizioni. Il controllo è stato svolto dagli agenti del commissariato di Urbino che da qualche tempo avevano avviato verifiche nelle zone di Montesoffio, Gualdi di Urbania e dintorni in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti che udivano colpi di arma da fuoco, con ogni probabilità riconducibili ad attività illegali di bracconaggio.



Domenica gli agenti hanno identificato un 60enne, intercettato all’uscita di un terreno agricolo. I poliziotti hanno esteso il controllo alla sua abitazione di Urbania scoprendo che l’uomo deteneva armi e munizioni in località diverse da quelle indicate nella denuncia dell'arma da caccia e che possedeva anche munizioni a palla di calibro non dichiarato.



Nella stessa circostanza è stata rinvenuta una carcassa di capriolo, della quale il cacciatore non ha saputo indicare il modo plausibile la provenienza. La carcassa è stata sequestrata e affidata in custodia al Cras della Provincia di Pesaro e Urbino.



Nell’ambito della stessa operazione sono stati controllati anche altri cacciatori, multati per infrazioni amministrative in materia di caccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA