Nella notte fanno saltare il bancomat
Colpo da 30 mila euro alla Bcc di Pergola

Nella notte fanno saltare il bancomat Colpo da 30 mila euro alla Bcc di Pergola
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Aprile 2015, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 18:33
PERGOLA – Colpo la notte scorsa al bancomat della Banca di Credito Cooperativo di Pergola. Una banda di malviventi, probabilmente 4-5 persone, ha fatto saltare, intorno alle 3, lo sportello bancomat dell’istituto bancario che si trova in viale Martiri della Libertà.



Ingente, dalle prime indiscrezioni, il bottino: circa 30mila euro. Dopo l’esplosione, i ladri velocemente sono riusciti a impossessarsi delle cassettine di sicurezza contenenti il denaro e a fuggire in fretta e furia. Il fortissimo “botto” ha fatto svegliare i residenti della palazzina che si trova vicinissima alla banca.



Immediatamente sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pergola, che coordinano le indagini, guidati dal comandante Stefano Di Summa, i militari di Mondavio, il nucleo operativo di Fano e quello investigativo di Pesaro.



I carabinieri hanno ritrovato nei pressi dell’istituto di credito un piede di porco ed un cacciavite, ed effettuato i consueti rilievi. Secondo i militari la tecnica utilizza per far esplodere lo sportello bancomat potrebbe essere stata quella dell’acetilene. Frammenti dello sportello bancomat sono stati ritrovati a diversi metri dalla banca, addirittura vicino alla palazzina.



I carabinieri stanno visionando con grande cura le immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza della banca, per riuscire a risalire agli autori del colpo. Nell’estate dell’anno scorso, un colpo simile era stato messo a segno alla Banca delle Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA