Calcinelli: camper-raffineria della droga
presso la discoteca, presi tre di Corinaldo

Calcinelli: camper-raffineria della droga presso la discoteca, presi tre di Corinaldo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 18:08
CALCINELLI - Avevano trasformato un camper in una raffineria della droga da proporre al pubblico giovanile di una nota discoteca di Calcinelli di Saltara dove sabato sera si svolgeva un evento a base di musica elettronica. Tre giovani di Corinaldo di 18, 23 e 25 anni sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri.
I tre ragazzi avevavo preso il camper del 25enne e si erano riforniti di droga per raggiungere Calcinelli. Avevano parcheggiato poco distante dalla discoteca. I carabinieri di Saltara alla vista del camper si sono insospettiti. Da un controllo alla banca dati delle forze di polizia è emerso che il proprietario del mezzo ha avuto in passato problemi con la droga.

Scorgendo una luce all'interno i militari hanno deciso di eseguire un controllo bussando alla porta laterale e qualificandosi. All'interno si è sviluppato un gran trambusto. I carabinieri hanno aperto la porta in modo deciso. Ne sono usciti i tre ragazzi, decisamente tesi ed irrequieti. All’interno, sopra il tavolo, c'erano gli attrezzi per tagliare la droga: un bilancino di precisione, ritagli circolari di buste in cellophane, buste intere, forbici, e l’immancabile mannitolo comprato poco prima in una farmacia di Corinaldo.

Il 23enne ha tentato di darsi alla fuga. Un militare lo ha afferrato, rotolando a terra, il ragazzo è riuscito a divincolarsi sfilandosi giubbetto e maglione ed è scappato, raggiunto di nuovo dal carabiniere che nella colluttazione ha riportato la frattura del metacarpo della mano destra (ne avrà per almeno 20 giorni).

Subito dopo si è scoperto che il giovane aveva raccolto la droga in lavorazione in un pentolino in metallo per poi nasconderla nelle parti intime, nel tentativo di dileguarsi. Al termine della perquisizione sono stati recuperati, al netto della sostanza dispersa, 46 grammi di metanfetamina, 1,7 grammi di cocaina, 87 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana, materiale vario per pesa e confezionamento dosi, sostanza da taglio e contante per 955 euro.

I tre ragazzi sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché per resistenza a pubblico ufficiale e condotti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA