Pesaro, la siccità fa saltare l'acquedotto
Guasti riparati senza disagi per gli utenti

Pesaro, la siccità fa saltare l'acquedotto Guasti riparati senza disagi per gli utenti
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Agosto 2015, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 14:53
PESARO - L'acquedotto che rifornisce Pesaro si è rotto due volte nelle ultime due settimane ma gli utenti non hanno subito disagi per il tempestivo intervento di Marche Multiservizi.

Con la siccità i terreni si inaridiscono e si ritirano spesso provocando la rottura delle condotte idriche. La siccità degli ultimi mesi, come spiegano da Marche Multiservizi attraverso una nota, oltre a provocare una riduzione della portata del fiume Metauro, ha anche causato l'inaridimento dei terreni argillosi delle nostre zone, provocandone il ritiro come appunto avviene in questi casi.



Questa situazione, come succede ogni estate, ha comportato nelle ultime settimane un ulteriore aumento delle rotture delle condotte idriche e da ultimo anche della condotta adduttrice principale che serve i Comuni dell'area pesarese, addirittura questa si è guastata ben due volte nel corso di questa settimana.



Il sistema di telecontrollo aziendale di Marche Multiservizi infatti ha rilevato i guasti in tempo reale. Le squadre sono quindi intervenute tempestivamente e hanno lavorato ogni volta ininterrottamente per ben dodici ore fino alla conclusione della riparazione. E' grazie al lavoro di queste persone che è stato evitato qualunque tipo di disagio o disservizio alle utenze, che, nonostante i guasti, non si sono accorte di nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA