A14, pullman in fiamme
in una galleria. Tutti salvi

Un'immagine dell'incidente (da Facebook)
Un'immagine dell'incidente (da Facebook)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Gennaio 2015, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 06:34

PESARO - Un pullman in fiamme sull'A14 all'interno della galleria Novilara in direzione sud tra Pesaro e Fano.

Secondo fonti dei vigili del fuoco e della polizia stradale non ci sarebbero feriti, nè intossicati. Le fiamme sono state domate, ma il denso fumo che si è sprigionato è ancora presente e si sta disperdendo ora all'esterno.

Il traffico sull'autostrada è rimasto bloccato fino alle 21.40 e si sono formate lunghe code verso Sud.

Durante il periodo di chiusura dell'A14 è stata istituita l'uscita obbligatoria a Pesaro, gli automobilisti hanno dovuto percorrere la statale Adriatica fino al casello di Fano.

Il pullman trasportava 28 passeggeri, un gruppo di pensionati che da Verona stava tornando a Bitonto. dopo aver trascorso alcuni giorni a Gardaland. Le fiamme si sono sviluppate, probabilmente per un'avaria, nel vano motore. Quando si sono accorti delle fiamme, sono stati fatti scendere dall'autista e, incolonnati sul ciglio della strada, hanno guadagnato l'uscita. Sono poi stati trasportati da automobilisti di passaggio, dai carabinieri e da un'ambulanza, nella più vicina area di servizio, dopo Fano. Alcuni di loro, nella fretta, hanno lasciato cappotti e piumini a bordo, e si sono ritrovati al freddo e sotto choc. Persi i bagagli, distrutti dal fuoco.

Il pullman è andato distrutto e ora una ditta specializzata lo ha rimosso con un'autogru. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi, che a quanto pare sono riusciti a fermarsi prima.

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA