Una conferenza al Buonaccorsi in vista dell'Expo

1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 05:53
Macerata
Oltre venticinque milioni i visitatori attesi per l'Esposizione Universale, che inizia tra settantacinque giorni con lo slogan “nutrire il pianeta, energia per la vita”. Un'occasione unica e irripetibile per mostrare al mondo tutte le sfaccettature dell'Italian Style.
Domani, alle ore 16, a Palazzo Buonaccorsi ci sarà anche Matteo Mauri, responsabile delle relazioni istituzionali di Expo 2015, a fare il punto della situazione, dal centro candidato a città creativa dell'Unesco. Dalle ore 16, nella stupenda sala dell'Eneide, in programma un talk show destinato a “sfornare” idee e percorsi per una regione visibile ed attraente sullo scenario internazionale.
Ci sarà Michele Biagiola, chef considerato l'alfiere della cucina “vegetariana mediterranea”, unico a vantare la prestigiosa stella Michelin nel territorio maceratese e recentemente autore del libro “Spaghetti”. Insieme a lui dibatteranno il sindaco di Macerata, città creativa, Romano Carancini, il Rettore di Unimc, Luigi Lacchè, a sottolineare il contributo dell'Ateneo che si riconosce nella significativa missione “l'Umanesimo che innova” e il presidente della Camera di Commercio di Macerata Giuliano Bianchi.