Il ponte di Colbuccaro sta prendendo forma

1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Marzo 2015, 05:55
Macerata
Sopralluogo effettuato ieri dal presidente dell'amministrazione provinciale Antonio Pettinari per verificare lo stato di avanzamento dei lavori del ponte di Colbuccaro sul torrente Fiastra.
Le pile che reggeranno le travature di acciaio del ponte sono state ultimate e sono pronte per la parte finale del lavoro. Frattanto si stanno costruendo le enormi travi d'acciaio, a cura della ditta appaltatrice, presso un'azienda abruzzese: appena terminate (si pensa che siano pronte fra qualche settimana) verranno trasportate sul posto e saldate prima della posizionatura definitiva. E' bene ricordare che le travi sono segmenti di 26 metri ciascuna e che, per il loro ingombro, verranno saldate direttamente sul posto dove saranno collocate.
"Il ponte sul torrente Fiastra sta prendendo sempre più forma - dichiara il presidente dell'amministrazione provinciale di Macerata Antonio Pettinari - ed i lavori stanno continuando spediti. Ormai siamo alla fase cruciale e risolutiva, quella della posa delle travature.
Finalmente si sta per chiudere un capitolo impegnativo della viabilità che interessa un bacino di utenza molto importante e di estrema densità automobilistica: ancora qualche tempo di attesa per poter finalmente risolvere una questione annosa e fastidiosa che da tempo ci fa spendere attenzione e risorse".
Dunque stanno arrivando alla fase terminale le opere appaltate dalla Provincia di Macerata per la realizzazione dell'infrastruttura, opera resasi necessaria per il cedimento di un pilone del vecchio ponte di Colbuccaro. I disagi quindi a breve saranno solo un ricordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA