Il cinema don Bosco in gestione a Verolini

2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 05:46
Macerata
Non che Nicola Verolini abbia bisogno di attestati ma, ove non fosse noto alle cronache professionali, il fatto stesso che persone attente al sociale e al tempo libero come lo sono i Salesiani affidino all'imprenditore citato la gestione del cineteatro di viale Don Bosco è già un chiaro indicatore delle qualità del soggetto e della proposta.
La prima notizia - trapelata indirettamente per via delle autorizzazioni richieste ed ottenute per ripartire con l'attività - è appunto quella dello storico cinema cittadino che riparte con un progetto in grande stile.
La seconda notizia è che Nicola Verolini torna a gestire un cinema nel centro cittadino dopo la diversa scelta fatta diversi anni fa dalla Provincia che preferì un'altra proposta alla sua per l'affidamento del cinema Italia.
Ora dunque la notizia che Verolini torna a gestire un cinema nel centro cittadino, impossibile ieri trovare l'imprenditore di Morrovalle impegnato da sempre nel settore dello spettacolo.
Nessuna notizia sui dettagli del progetto che ha avuto il via libera dei Salesiani proprietari della struttura ma è sicuro che al centro ci saranno i film e che il Don Bosco sarà aperto per tutta la settimana, escluso evidentemente il giorno di riposo.
Un'ottima notizia per le attività culturali in partenza dalla città ed anche per l'indotto economico che ne potrà derivare alla zona se - come negli auspici di tutti - il pubblico tornerà a frequentare la sala di viale don Bosco.
Secondo i riscontri ufficiosi la ripartenza del cinema Don Bosco è fissata a brevissima scadenza, questione insomma di pochi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA