Massucci: “Occorre evitare un lungo commissariamento”

2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Gennaio 2015, 05:16
Fermo
"A questo punto non resta che tornare al voto, mi auguro che questa fase sia portata a conclusione nel più breve tempo possibile".
Gaetano Massucci, capogruppo del Centro per il Fermano, si prepara già ad una nuova tornata elettorale, in attesa che il sindaco Nella Brambatti ed il Pd del capoluogo di Provincia ufficializzino la loro decisione. "Mi attengo a quanto leggo sugli organi d'informazione - premette l'ex vicepresidente della Provincia - E' una fase piuttosto strana, dato che di dichiarazioni ufficiali non ce ne sono e si rimane un po' in sospeso. Per il momento rimango consigliere comunale, credo e spero solo per alcuni giorni ancora. Se, come sembra, il sindaco ha deciso di dimettersi, mi auguro non si dilunghi oltre, perché i tempi sono molto stretti, altrimenti si rischierebbe un commissariamento lungo e Fermo non può rimanere senza una guida per tutto questo tempo. Dato che, com'era ormai evidente da diverso tempo, non ci sono più le condizioni per governare, si chiuda subito la legislatura e si guardi avanti".
E guardando avanti, Massucci fa già sapere che non intende farsi da parte. "Credo che la proposta politica del Centro del Fermano sia tuttora attuale e siano in piedi tutte le ragioni che mi hanno spinto, insieme al mio gruppo, a presentare una lista e candidarmi sindaco nel 2011. Noi ci saremo ancora una volta. Difficile al momento prevedere che campagna elettorale sarà, perché prima si dovrà attendere, chiamiamola così, la conta delle vittime di questa fase politica". Secondo Massucci, la città capoluogo della quinta provincia marchigiana ha bisogno di tornare al più presto "a fare da traino a tutto il Fermano, com'è naturale che sia per il centro più importante di questo territorio. Questa fase di turbolenze politiche ha portato a un indebolimento di Fermo, che invece ha il dovere di riprendersi il compito che le spetta. Sarà questa, a mio avviso, la priorità - la chiosa - per chi sarà chiamato a guidare la prossima amministrazione comunale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA