Musica cabaret e panettoni in piazza

2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 06:14
Ascoli
Molte attrazioni ed eventi per Capodanno. E' stato reso noto infatti il programma delle manifestazioni che l'Amministrazione Comunale ha preparato per la fine del 2014 e l'inizio del nuovo anno.
In collaborazione con l'associazione 'Ascoli da Vivere', l'Arengo allestirà il consueto appuntamento con la notte del 31 dicembre nell'area del centro storico. Nel salotto cittadino, la no-stop inizierà alle ore 18.30 con l'aperitivo in piazza e le proposte musicali del disk jockey ascolano Simone Fanini: lo spazio dedicato al dee jay set introdurrà il pubblico alla festa che incomincerà alle ore 23. Sul palco preparato di fronte al Palazzo dei Capitani a arriveranno la conduttrice ascolana Ilena Alessandrini e il cabarettista Angelo Carestia che, sino alle 3 del mattino, introdurranno sketch, performance e premi.
La musica dal vivo sarà offerta dall'esibizione della Keller Band, che allieterà la folla presente in piazza del Popolo attraverso esecuzioni vivaci, tra proposte attuali e brani vintage provenienti dagli anni'80. Il brindisi di mezzanotte sarà vissuto direttamene dal primo cittadino Guido Castelli, con l'offerta a tutti i presenti dello spumante e la distribuzione di centinaia di mini-panettoni ai bambini presenti in piazza.
Contemporaneamente, in piazza Arringo, si prevede la fiaccolata da attuare nella pista di pattinaggio, aperta per la data di San Silvestro sino alle ore 5 del mattino. Il Comune ha anche annunciato il "Gran Concerto di Capodanno", che tornerà anche stavolta nella cornice del Massimo cittadino. La serata si terrà alle ore 21 e 15 del primo gennaio all'interno del teatro, con un repertorio di tradizione eseguito dall'orchestra e dal coro del Ventidio Basso. Nel corso della serata, che prevede una pausa prevista presso il foyer, verranno proposti brani di Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni e Strauss.
© RIPRODUZIONE RISERVATA