Canottaggio, flop della Nazionale a Londra
Rimosso il ct azzurro De Capua

Giuseppe De Capua sul lago di Sabaudia
Giuseppe De Capua sul lago di Sabaudia
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Agosto 2012, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 12:07
ROMA - La Federcanottaggio, dopo il flop della Nazionale alle Olimpiadi di Londra, rimuove il ct del settore senior maschile Giuseppe De Capua. "Il Consiglio della Federazione Italiana Canottaggio si riunito ieri sera a Milano - si legge in una nota della Fic - con procedura d’urgenza, per analizzare e discutere la situazione tecnica all’esito dei Giochi Olimpici di Londra 2012".


"Nel corso della sessione ha preso atto del lavoro svolto con impegno e professionalità da parte dei commissari tecnici dei settori olimpici - prosegue la nota - rimandando la valutazione dei risultati conseguiti al termine della stagione agonistica in corso".



Ma la nota della Federcanottaggio, guidata da Enrico Gandola, ammette che "allo stato attuale, sussiste una situazione di grave disagio all’interno del settore senior maschile. Questo turbamento, alla vigilia del Mondiale di Plovdiv e a poco più di un mese dagli Europei di Varese, impone al Consiglio, al termine del progetto olimpico, una sofferta decisione.

Pertanto, pur ringraziandolo per il lavoro svolto e per i risultati complessivamente ottenuti nel quadriennio, il Consiglio federale ha ritenuto con rammarico di sollevare con decorrenza immediata il Commissario tecnico Giuseppe De Capua dall’incarico sinora ricoperto".

Giuseppe De Capua, 58 anni, maestro di sport, è originario di La Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA