Spagna campione anche di fair play
E il bacio di Casillas fa il giro del mondo

Il bacio in diretta tv di Casillas
Il bacio in diretta tv di Casillas
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Luglio 2010, 10:07 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 22:36
ROMA (12 luglio) - La Spagna campione del mondo ha vinto anche il premio Fair Play assegnato dalla Fifa. Il riconoscimento viene assegnato dal gruppo di studio della Federazione calcistica internazionale tra le squadre che hanno giocato almeno quattro partite e i cui giocatori hanno tenuto il comportamento migliore dentro e fuori dal campo. La Spagna ha totalizzato 889 punti in sette incontri.



E' stata dunque una Spagna al bacio in tutti i sensi: campione del mondo, testimone del bel gioco, squadra più corretta. Ed al bacio anche in senso letterale, quando il portiere Casillas, eletto miglior portiere del mondiale, non ha potuto fare a meno in diretta tv di unire le sue labbra a quelle di Sara Carbonero, fidanzata giornalista, che lo intervistava in diretta tv.



Il paese è in delirio per l'impresa e si prepara un'accoglienza calorosa a Del Bosque ed ai suoi giocatori che hanno conquistato la prima coppa del mondo in un albo d'oro dominato dal Brasile a quota 5. La squadra è atterrata a Madrid, la festa comincerà alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA