Il futuro della zootecnica
ha il passaporto europeo

Il futuro della zootecnica ha il passaporto europeo
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 13:13
ANCONA - Il progetto Zoone, della durata di 42 mesi, si concluder ufficialmente il 31 agosto con un evento dedicato ai risultati raggiunti e a politiche, scenari e agli strumenti per la ricerca e l’innovazione nel settore zootecnico.



A seguito della Conferenza Finale di progetto, tenutasi a Belgrado il 3 luglio scorso, la Regione Marche - Servizio Ambiente e Agricoltura- ha ritenuto fondamentale ai fini di divulgazione e conoscenza, organizzazione di un evento conclusivo del progetto presso la propria sede ad Ancona il giorno 27 agosto p.v. dalle ore 9:30.



Evoluzione produttiva e prospettive di mercato per la zootecnia bovina da carne e da latte nei paesi dell Macroregione Adriatico-Ionica; opportunità̀ per l’innovazione e la cooperazione il Partenariato Europeo per l’Innovazione; biotecnologie applicate alla riproduzione bovina: attività, risultati e follow-up del progetto Zoone nei Paesi dell’Area Adriatica, ricerca per lo sviluppo e l’applicazione di metodologie di calcolo per il benessere animale sono alcune delle tematiche che verranno affrontate ed approfondite nel corso del Convegno.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA