Whirlpool, 400 lavoratori bloccano
l'autostrada Napoli-Roma

Whirlpool, 400 lavoratori bloccano l'autostrada Napoli-Roma
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2015, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 11:52
CASERTA - Hanno passato la notte sul tetto dello stabilimento i lavoratori della Whirlpool di Carinaro (Caserta) che da ieri pomeriggio hanno iniziato questa ulteriore forma di protesta dopo che l'azienda ha confermato nell'incontro al Mise la decisione di chiudere il sito. Dei sei lavoratori saliti sul tetto uno è sceso ieri sera dopo un malore.



Nella giornata di oggi i lavoratori della Whirlpool hanno bloccato l'autostrada Napoli-Roma all'altezza di Caserta Sud, in entrambe le carreggiate. I lavoratori della Whirlpool hanno poi liberato da poco l'autostrada Milano-Napoli a Caserta Sud. Il traffico, che era completamente bloccato, sta ora riprendendo. "Abbiamo accolto favorevolmente - dice il segretario generale Uilm Campania, Giovanni Sgambati - la mediazione del prefetto di Caserta che ci ha convocato ad horas.
In Prefettura ribadiremo la necessità che il Governo convinca assolutamente la multinazionale a cambiare idea sulla chiusura di Carinaro".




Circa i 400 manifestanti presenti. «Era del tutto prevedibile - dice Sgambati - una escalation della protesta. Purtroppo la direzione della Whirlpool non cambia idea. A noi non resta che mettere in campo tutte le iniziative di lotta e stare con i lavoratori per far sì che Carinaro non chiuda».
© RIPRODUZIONE RISERVATA