Gubbio sotto assedio: scossa del 3.5
Tremano anche le Marche

Gubbio sotto assedio: scossa del 3.5 Tremano anche le Marche
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 21:58 - Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 10:39
GUBBIO - Il terremoto torna a colpire e spaventare la gente a Gubbio, ma si fa sentire nel Fabrianese, a Gualdo e fino ad Assisi. Una scossa che fa scendere la gente in strada. Al momento non si rileverebbero danni alle strutture.



Il terremoto di magnitudo 3.5 è avvenuto alle 20:43:24 italiane ed è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico del Bacino di Gubbio.



«La gente è scesa in strada e la scossa è stata avvertita in diverse zone, comprese tra Fabrianese, Gualdese, Valtiberina e Assisiate» dicono gli esperti di Blueplanethearth.it sottolineando come la scossa sia avvenuta alla profondità di 7.3 chilometri. Nelle Marche la scossa è stata avvertita anche nel Pesarese, lungo la zona appenninica che confina con l'Umbria.



Oltre Gubbio, la scossa ha spaventato anche la gente dei comuni di Costacciaro, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo e del Comune di Cantiano, in provincia di Pesaro. Al momento, riferiscono i vigili del fuoco, non si registrerebbero danni a strutture o persone in difficoltà.



Dopo pochi minuti, poco più di mezz'ora, dopo altre scosse di assestamento, ce n'è stata un'altra di magnitudo 2.5, a una profondità di 8,5 chilometri.