Sarà "Il segreto della Sibilla"
ad aprire Autori e Sapori a Staffolo

Sarà "Il segreto della Sibilla" ad aprire Autori e Sapori a Staffolo
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 18:39
STAFFOLO - È Enrico Tassetti l'ospite che inaugurerà la seconda edizione della rassegna “Autori e Sapori... di notte!” a Staffolo, il prossimo venerdì 29 maggio. Un calendario di incontri con gli autori e le tipicità della Vallesina, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Staffolo e dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama con il patrocinio del Comune di Staffolo.



“Autori e Sapori – pagine, storie e degustazioni” si apre quindi il prossimo 29 maggio alle 21 presso la Biblioteca Comunale con “Il segreto della Sibilla Pastora”, un affascinante thriller esoterico ambientato tra le Marche, Venezia, Roma e la Terra Santa, in cui lo scrittore e studioso del folklore Enrico Tassetti, forte di una documentata ricerca storica, rintraccia nel nostro territorio i segni reali del passaggio della mitica fata/strega Sibilla, ricostruendone la figura storica oltre che leggendaria.



Verranno mostrate foto, testimonianze, documenti che tracciano il filo invisibile che unisce i luoghi esoterici della nostra regione e personaggi femminili solo apparentemente distanti tra loro: figure di donne misteriose che hanno abitato le nostre vallate montane e il territorio della Marca, avvolte da un velo di mistero, ma sotto il quale si incontra il volto di una persona in carne e ossa. La rassegna proseguirà il 12 giugno con Elena Torre e “Il mistero dei custodi della fede” e si concluderà il 26 giugno con Giovanni Melappioni e il romanzo “Missione d'onore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA