Doppia scossa di terremoto al confine
tra Umbria e Marche, torna la paura

Doppia scossa di terremoto al confine tra Umbria e Marche, torna la paura
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 07:57
ANCONA - “Sta passando il terremoto”. E' il succo di una telefonata tra due uffici del Comune di Foligno con le persone ai diversi capi della linea che hanno avvertito in diretta la scossa di terremoto, magnitudo 2, registrata dall'Ingv alle 10.17 di marted ad una profondit di 9.8 chilometri. Poco prima, alle 10.10 un'altra scossa, magnitudo 3.3, è stata registrata nella stessa area e con le stesse caratteristiche.



ll distretto sismico interessato è quello Colfiorito-Nocera Umbra. I Comuni interessati entro 10 chilometri sono Monte Cavallo (Mc), Sellano (Pg) e quelli tra 10 e 20 chilometri risultano essere Fiordimonte (Mc), Muccia (Mc), Pievebovigliana (Mc), Pievetorina (Mc), Sefro (Mc)Serravalle di Chienti (Mc), Visso (Mc), Cerreto di Spoleto (Pg), Novera Umbra (Pg), Preci (Pg), Trevi (Pg), Valtopina (Pg).



La scossa, definita da alcuni testimoni “una botta secca” è stata avvertita anche a Foligno e in particolare pure in centro storico. Dal Palazzo Comunale in piazza della Repubblica alcuni degli impiegati che hanno gli uffici ai piani più alti sono scesi in strada. Non si registrano al momento danni ne chiamate ai centralini delle forze dell'ordine e dei vigili dle fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA