Meteo Marche, sole per il 25 aprile
Sereno al Nord, instabile al Sud

Meteo Marche, sole per il 25 aprile Sereno al Nord, instabile al Sud
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 12:21
ANCONA - L'evoluzione meteo Marche prevede ancora un periodo di instabilit. Domani (24 aprile) la saccatura balcanica si porta molto lentamente verso levante, mantenendo il tempo nuvoloso sul medio Adriatico. Qualche pioggia tra mattino e pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi; poi entro sera migliora ovunque con spazio per ampie schiarite. Temperature stazionarie o in leggero aumento nei massimi. Venti moderati da NO, anche in quota. Mari mossi, con moto ondoso in leggera attenuazione.



GUARDA LE PREVISIONI CITTA' PER CITTA'



SETTIMANA VARIABILE, TEMPORALI POMERIDIANI

La settimana sulle regioni del medio Adriatico proseguirà sotto il segno della variabilità, con rischio ancora di qualche acquazzone o temporale sulle zone interne, in locale sconfinamento verso le aree costiere, specie marchigiane. Abruzzo tra nubi e spazi soleggiati, anche se qualche pioggia si potrà avere Mercoledì e poi ancora a cavallo tra 25 e 26 Aprile. Domenica più soleggiata, almeno in un primo momento, ma da confermare.



PIU' IN GENERALE

Nord: prevalenza di ampi rasserenamenti ad eccezione di qualche annuvolamento sparso sull'arco alpino, specie sul settore orientale; nel corso del pomeriggio nubi in aumento sulle aree montuose con associati brevi e deboli rovesci. Tendenza a nuovi ampi rasserenamenti durante le ore serali.



Centro e Sardegna: una bella mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, anche se con possibili riduzioni di visibilità sulle zone interne della Toscana. Durante il pomeriggio nubi localmente in aumento lungo la dorsale appenninica con qualche piovasco sul settore settentrionale. Cielo in prevalenza stellato in serata.



Sud e Sicilia: inizio di giornata con nuvolosità irregolare sui settori adriatici e qualche isolata pioggia sulla Puglia meridionale, bello altrove nubi ad evoluzione pomeridiana sulle zone interne peninsulari con deboli brevi piovaschi; nubi in diminuzione in serata.



Temperature: minime in lieve diminuzione sul settore tirrenico meridionale, stazionarie altrove; massime in aumento ovunque, più marcato sulle regioni centrali.



Venti: moderati settentrionali al centro-sud, con locali rinforzi sulle zone costiere adriatiche; deboli variabili al nord.



Mari: da quasi calmo a poco mosso l'alto Adriatico; da mossi a molto mossi i restanti mari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA