Nuova Banca Marche, allarme sindacati
"Tensione agli sportelli, siamo a rischio"

Nuova Banca Marche, allarme sindacati "Tensione agli sportelli, siamo a rischio"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 18:16

JESI - I sindacati aziendali hanno scritto una lettera congiunta ai vertici della Nuova Banca delle Marche spa, il presidente Roberto Nicastro e l'Ad Luciano Goffi, per segnalare «le difficoltà che il personale, in primis quello a diretto contatto con il pubblico, sta incontrando nelle relazioni con la clientela e, soprattutto, con i clienti detentori di azioni e obbligazioni subordinate».
Una situazione agli sportelli «davvero critica», secondo i rappresentanti dei lavoratori: «i clienti si sentono traditi e chiamano direttamente i dipendenti a rispondere delle conseguenze del decreto. Ciò sta dando luogo nel territorio ad un peggioramento delle relazioni con la clientela ed espone i lavoratori a rischi anche personali».

A Nicastro e Goffi i sindacati chiedono «un'azione coordinata di supporto e sostegno al personale, sia sul versante dell'informazione che su quello della predisposizione di adeguati strumenti di risposta e soddisfazione delle esigenze e alle proteste della clientela».

Azioni necessarie - concludono - non solo «per supportare il lavoro del personale in trincea, ma anche per prevenire e arginare una eventuale crisi nel rapporto di fiducia fra la banca e la clientela».

© RIPRODUZIONE RISERVATA