Le spiagge a misura di bambino
Numana e Porto Recanati tra le top 100

Le spiagge a misura di bambino Numana e Porto Recanati tra le top 100
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Aprile 2015, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 17:51
NUMANA - Numana annoverata tra le migliori 100 spiagge a misura di bambino. Anche le spiagge di Numana e di Porto Recanati rientrerebbero nella “top 100” delle migliori località marine italiane a potersi fregiare del titolo di “spiagge pediatriche”, ideali per le vacanze dei bambini da 0 a 18 anni.



svelare questo importante riconoscimento è l’agenzia di stampa Adnkronos Salute che, in vista delle prossime vacanze estive, fornisce un utile parametro di scelta per tutti quei genitori che stanno progettando una vacanza a misura di bambino e ovviamente a misura di famiglia.



Si tratta di un ottimo biglietto da visita per la Riviera del Conero, che da sempre ospita tanti bambini con i loro genitori in ogni periodo dell’anno, in virtù del clima particolarmente mite e favorevole che si respira sia nella costa che nell’interno. In base alle preferenze e alle ricerche statistiche svolte su un campione di 141 pediatri su tutto il territorio nazionale, la classifica delle 100 bandiere verdi 2015 è stata stilata in base a requisiti ben precisi come la salubrità del clima, le acque limpide, pulite e basse vicino alla riva, la sabbia fine, la presenza di personale competente addetto alla sicurezza e al salvataggio.



Una località degna di “bandiera verde”, oltre alla spiaggia, deve essere dotata anche di diverse strutture pensate per la famiglia: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Nelle Marche, oltre a Numana e a Porto Recanati tra le spiagge a misura di bambino ci sono anche quelle di Civitanova Marche, Gabicce Mare, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto e Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA