Nelle Marche è arrivata l'estate
E con Ciclope caldo sopra i 30°

Nelle Marche è arrivata l'estate E con Ciclope caldo sopra i 30°
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Giugno 2014, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 12:18
ANCONA - In attesa di "Ciclope", l'anticiclone che nelle previsioni inaugurer la stagione del caldo in tutta Italia, l'estate sulle Marche arrivata. Sole e caldo qui resisteranno ai capricci dei prossimi giorni. E da venerd temperature sopra i 30 gradi. Oggi il tempo continuerà ad essere instabile sulle regioni settentrionali, specie sulle Alpi, Prealpi e nel corso della giornata anche sulla Pianura Padana: piogge con locali temporali interesseranno queste zone specie nel corso del pomeriggio.

Qualche rovescio anche sull'Appennino settentrionale e al Sud, tra Sicilia e Calabria. Bel tempo al Centro.







Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it comunica che questa instabilità continuerà fino alla giornata di giovedì, ancora con rovesci e temporali soprattutto sui settori alpini e prealpini.



Al Centro e al Sud inizierà a farsi sentire maggiormente l'aumento della pressione, ossia l'arrivo di Ciclope, il primo anticiclone estivo del 2014.



Da venerdì, annuncia Sanò, Ciclope inizierà a conquistare tutta l'Italia portando bel tempo e temperature in deciso aumento. "L'occhio infuocato di Ciclope farà bollire l'Italia soprattutto nel weekend quando le temperature supereranno i 30/32° al Nord e raggiungeranno persino i 34/35° al Centro-Sud. Comincerà anche a sentirsi la prima sensazione di afa nelle grandi città del nord, dovuta all'aumento dell'umidità. Il caldo poi continuerà anche nella settimana prossima anche se accompagnato da qualche temporale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA