Marche, prove tecniche d'autunno
Arrivano i temporali, giù la temperatura

Marche, prove tecniche d'autunno Arrivano i temporali, giù la temperatura
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2015, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 15:39
ANCONA - Il cielo si sta annuvolando in gran parte delle Marche.



Il previsto peggioramento è arrivato e culminerà tra il pomeriggio di oggi e sabato sera, per poi portare un generale rasserenamento, anche se con temperature molto più rigide.



Le previsioni di oggi diffuse dalla Protezione civile Marche: il cielo sarà parzialmente nuvoloso con alternanza di schiarite ad annuvolamenti per nubi di tipo cumuliforme, con maggiori addensamenti nelle zone interne.



Rovesci o temporali sparsi dapprima lungo il crinale appenninico e trascinati lungo la costa, più probabili lungo la fascia centrale della regione. Temperature in lieve diminuzione. Venti sud occidentali moderati nell'interno con raffiche fino a vento forte e di brezza tesa lungo la fascia costiera. Mare poco mosso



Le previsioni per il fine settimane vengono dal Centro Meteo dell'Assam Marche.



SABATO 5 SETTEMBRE

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso a sud in mattinata mentre a nord sarà già possibile una certa irregolarità dovuta ai primi dissolvimenti i quali porteranno poi ad un generale ritorno del sereno per il pomeriggio-sera. Precipitazioni: di buona diffusione ed anche di una certa intensità specie sulle province meridionali, a divenire comunque irregolari da nord già nel corso della mattinata; previste a scemare sull'entroterra sud nel pomeriggio. Venti generalmente sud-occidentali e fino al regime di moderati. Temperature in calo nei valori massimi e, soprattutto, in quelli serali.



DOMENICA 6 SETTEMBRE

Cielo sereno sulle province settentrionali, al più poca nuvolosità a sud. Precipitazioni assenti. Venti a disporsi da nord nord-ovest guadagnando di intensità specie sulle coste; indebolimenti serali. Temperature in sensibile calo.



GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ
© RIPRODUZIONE RISERVATA