L'Unione Marchigiana
di Mar del Plata in festa

L'Unione Marchigiana di Mar del Plata in festa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 17:34

ANCONA - Con una festa ben riuscita stato celebrato l'anniversario dell’Unione Regionale Marchigiana di Mar del Plata fondata il 28 luglio 1976.

Oltre seicento invitati si sono dati appuntamento per partecipare alla conviviale tenutasi nella ampia sede del sodalizio. Presenti anche i rappresentanti dell’autorità comunale, dell’ufficio consolare, i dirigenti dell’associazionismo italiano locale e non solo. Tanti anche i messaggi augurali pervenuti.

Dopo gli inni nazionali argentino e italiano e con un minuto di silenzio si é reso omaggio ai soci fondatori scomparsi: sono stati ricordati Celeste Grassi e Pompeo Mecozzi, giá presidente e vicepresidente rispettivamente che per ben un quarto di secolo guidarono l’associazione con particolare successo.

A dare il benvenuto è stato il padrone di casa, il portorecanatese Natalio Caporaletti, che ha sottolineato il lavoro svolto dal sodalizio in tutti questi anni senza trascurare il senso di appartenenza e i valori più profondi della marchigianitá. Infine ha ringraziato il direttivo e i molti collaboratori che hanno permesso il buon esito nell’organizzazione della manifestazione. Ha poi preso la parola il presidente del Comites Raffaele Vitiello che nel complimentarsi con l’associazione per il nuovo compleanno ha voluto esprimere la sua perplessitá per la recente entrata in vigore del “contributo” di 300 euro per le pratiche di cittadinanza.

E' stato poi servito il pranzo con piatti artigianali e della cucina nostrana: dalla aromatica coppa maceratese all’inconfondibile porchetta marchigiana alle tradizionali tagliatelle all’uovo.

La festa è stata allietata dallo show di Pancho Fazio nonché dallo splendido Balletto della Societá Italiana della cittá di Berazategui che ha riscosso grandissimi e meritati applausi.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA