Un fine settimana all'insegna
della staffetta tra sole e nuvole

Un fine settimana all'insegna della staffetta tra sole e nuvole
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 12:50
ANCONA - Qualche nube sulle Marche, forse anche qualche piovasco e anche un pio' di sole. Scenari mescolati nella nostra regione nel weekend che segna il passaggio tra luglio e agosto. VENERDI' 31

--------------------



Cielo: iniziale poca nuvolosità in dissolvimento fino alle ore centrali quando è prevista una ricarica della copertura da ovest, maggiormente stratificata sul settore interno; nuovi dissolvimenti in serata.



Precipitazioni: attesi rovesci e temporali nel pomeriggio, principalmente sull'entroterra meridionale, più intensi sull'area appenninica.



Venti: nord e nord-orientali, rinforzandosi fino a divenire moderati specie sulle coste; indebolimenti serali.



Temperature: in calo specie le massime.



Altri fenomeni: nessuno.





SABATO 1 AGOSTO

-----------------------------



Cielo: spazi di sereno prevalenti al mattino poi visibilmente ridotti dal significativo incremento della nuvolosità da ovest, con la copertura che assumerà il maggiore spessore sulle zone interne; dissolvimenti serali.



Precipitazioni: attesa un'altra ondata di fenomeni sparsi che nel pomeriggio si diffonderanno a partire dal settore appenninico fino a coinvolgere quello costiero, scaricando i maggiori rovesci e temporali sull'entroterra andando poi ad esaurirsi con l'approssimarsi della sera.





Venti: mentre sull'entroterra tenderanno ad affermarsi sempre più i sud-occidentali, deboli con raffiche moderate, sulle coste si prevedono ancora contributi di brezze orientali nel corso delle ore centrali-pomeridiane.



Temperature: di nuovo in crescita specie nei valori massimi.



Altri fenomeni: afa; rischio grandinate.





DOMENICA 2 AGOSTO

---------------------------------



Cielo: residui di copertura che andranno a diradarsi in mattinata; temporaneo aumento degli addensamenti nel pomeriggio sulle zone interne, anche essi in dissolvimento per la sera.



Precipitazioni: non si escludono locali piovaschi notturni specie sull'entroterra; entroterra che sarà interessato anche da fenomeni pomeridiani sparsi, eventualmente a carattere di rovescio.



Venti: generalmente deboli e sud-occidentali, sopraffatti nel pomeriggio dalle brezze adriatiche avvertibili sulla fascia pianeggiante e litoranea.



Temperature: minime in lieve aumento.



Altri fenomeni: afa.





LUNEDI' 3 AGOSTO

-----------------------------



Cielo: generalmente sereno con la formazione di cumuli pomeridiani sull'area appenninica meridionale.



Precipitazioni: non previste.



Venti: essenzialmente pomeridiani quando si faranno sentire le brezze di mare.



Temperature: stabili.



Altri fenomeni: afa.





GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA