Marche: torna l'incubo maltempo
Pioggia e fulmini, scatta l'allarme

Marche: torna l'incubo maltempo Pioggia e fulmini, scatta l'allarme
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Giugno 2015, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 18:53

ANCONA - E' arrivato il peggioramento meteo nelle Marche preannunciato dalla Protezione civile.

Rovesci e pioggia stanno imperversando in gran parte della regione: si tratta di improvvisi acquazzoni che, come è accaduto a Macerata, assumono il carattere di vere e proprie bombe d'acqua. Allagamenti e alberi abbatuti anche a Senigallia. La situazione, stando alle previsioni, è destinata a peggiorare.






Emergenza maltempo nelle MarcheEcco i primi nubifragi e fulmini (y) Segui il Corriere Adriatico e resta aggiornato – facebook.com/corriereadriatico.it (y)Posted by Corriere Adriatico.it on Martedì 16 giugno 2015



Lo indica un avviso di condizioni meteo avverse diramato dalla protezione civile regionale, con un avviso di criticità idrogeologica validi per tutta la giornata di domani.

La situazione dovrebbe migliorare giovedì.

Il transito di una perturbazione determinerà un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle Marche nella giornata di mercoledì 17.

Previste piogge diffuse, più abbondanti lungo la fascia costiera, associate a forti raffiche di vento e attività elettrica. Criticità idrogeologica e idraulica moderata lungo la costa.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

© RIPRODUZIONE RISERVATA