Alluvione e nevicata
Domande entro fine mese

Alluvione e nevicata Domande entro fine mese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 15:30
ANCONA - Meglio tardi che mai, ma i tempi della burocrazia, si sa, sono notoriamente lunghi. Comunque la Cna fa sapere che è possibile ora ottenere i contributi richiesti da coloro che avevano subito danni in seguito all’alluvione del marzo 2011 e alla eccezionale nevicata del febbraio 2012.



La Regione Marche, che ha approvato i due bandi relativi, ha prorogato i termini per la presentazione delle domande, che scadranno quindi il 30 settembre prossimo.



“La Regione Marche – dichiara Marzio Sorrentino, responsabile area sindacale della Cna provinciale di Ancona – ha approvato il programma degli interventi finanziati definendo criteri, modalità e procedure per l’accesso ai contributi. Le domande, che possono essere presentate sia da imprese sia da privati, utilizzando apposito modulo, vanno presentate al Comune ove è ubicato il bene danneggiato”.



Le informazioni sono disponibili sui siti dei Comuni o presso www.comune.ancona.it, o ancora consultando il sito www.norme.marche.it dove è possibile anche scaricare i moduli necessari.



“Nel frattempo – continua Sorrentino – noi abbiamo attivato tutte le nostre sedi territoriali Cna affinché siano in grado di dare informazioni e assistenza in merito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA