Laboratori, confronto
sulla parte economica

Laboratori, confronto sulla parte economica
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 16:58
ANCONA - L’inedita protesta dei Laboratori Analisi convenzionati con la Regione ha per ora ottenuto un incontro entro 8/10 giorno per la discussione della parte economica per poi passare di seguito a quella tecnica.





I camici bianchi dei laboratori (200 persone, fra dirigenti e dipendenti, delle circa 50 strutture disseminate per il territorio regionale) si sono radunati stamani davanti a Palazzo Raffaello, con qualche disappunto della polizia che aveva concesso solo l’area antistante l’ingresso di Palazzo Leopardi, luogo dove in breve i rimostranti si sono recati.

Immediata da parte dell’assessore Mezzolani e del direttore generale dell’Asur Ciccarelli, la richiesta di un incontro immediato che ha portato ad un primo accordo per un tavolo sulla parte economica.



Il budget assicurato dalla Regione per erogare i servizi a prezzi identici alle strutture pubbliche e garantire le esenzioni a chi ne ha diritto è di 7 milioni di euro annui. Le prestazioni a regime convenzionato erogate dai laboratori nel 2013 avevano raggiunto i 12,5 milioni di euro. I soldi in cassa si erano esauriti a luglio. La medesima circostanza si è ripetuta nel 2014. Di qui l’esasperazione dei laboratori analisi convenzionati e la protesta odierna.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA