Marche, la campagna d'ascolto
si chiude lunedì alla Loccioni

La giunta regionale a Civitanova
La giunta regionale a Civitanova
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 18:05
ANCONA - Si concluderà lunedì in provincia di Ancona la prima fase della campagna di ascolto dei territori promossa dalla Giunta regionale.

I 47 sindaci della provincia, i presidenti dell'amministrazione provinciale, dell'Unione montana e degli enti parco, insieme ai sette consiglieri regionali del collegio elettorale, si incontreranno presso le sedi del Gruppo Loccioni: l'azienda leader nello sviluppo dei sistemi automatici di misura e controllo, testimonial delle Marche nel mondo a Expo 2015. Il programma prevede una visita alla sede del Gruppo di Moie, poi l'incontro presso quella di Angeli di Rosora.



Alle 12 la conferenza stampa conclusiva e la successiva visita ai laboratori dell'azienda. «Terminiamo nella provincia di Ancona questa prima fase di ascolto di tutta la comunità marchigiana» sottolinea il presidente della Regione Luca Ceriscioli. «Tutti gli incontri avuti hanno registrato un'ampia partecipazione e un grande contributo di idee e proposte per delineare una nuova modalità di governo del e con il territorio. Una modalità apprezzata da tutti gli amministratori locali per dare concretezza e sostanza al nostro lavoro istituzionale che proseguirà per tutto il mandato. La condivisione dei progetti strategici per lo sviluppo del territorio - conclude - è l'unica strada percorribile, a fronte della riduzione delle risorse pubbliche che penalizza i bilanci della Regione e dei Comuni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA