Agricoltori marchigiani, 40 eventi
al padiglione Coldiretti dell'Expo

Agricoltori marchigiani, 40 eventi al padiglione Coldiretti dell'Expo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 11:53
ANCONA - Quaranta eventi, un centinaio di produttori presenti. Sono i numeri della settimana che dal 3 al 7 giugno vedrà protagonisti al Padiglione Coldiretti dell'Expo di Milano, gli agricoltori.

marchigiani. Ogni giorno sarà dedicato a produttori ed eccellenze di una delle cinque province, con incontri, laboratori, degustazioni organizzati da Coldiretti Marche insieme alle federazioni provinciali. L'obiettivo è raccontare il legame tra l'economia e la società e le sue aziende agricole, soffermandosi sul ruolo che esse svolgono: di produttori di beni, di custodi della bellezza della campagna marchigiana, di innovatori di prodotto, di propulsori delle comunità locali. Tutti le iniziative si terranno nel Padiglione Coldiretti e nel roof garden 'Farmers inn' di Campagna Amica, lo spazio dedicato alla ristorazione contadina, dove saranno presentati a rotazione i piatti della tradizione.



«Gli agricoltori sono il vero motore dell'Expo ed è per questo che abbiamo voluto fossero presenti in prima persona, assieme alle eccellenze del nostro territorio, come vero e proprio elemento di distinzione rispetto a tutti gli altri - spiega Tommaso Di Sante, presidente di Coldiretti Marche -. Non a caso il Padiglione Coldiretti è ricoperto da una enorme scritta 'No farmers no party' a ricordare che non c'è Expo, non c'è cibo e non c'è vita senza il duro lavoro nelle campagne».
© RIPRODUZIONE RISERVATA