Allerta frane e esondazioni
Vento freddo fino a sabato

Allerta frane e esondazioni Vento freddo fino a sabato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 16:39
ANCONA - Tutto il reticolo idrografico delle Marche è andato in piena.





Ora la pressione sui corsi d'acqua si sta spostando verso il sud della regione, con esondazioni localizzate a partire dal Potenza e particolarmente significative nel Fermano dove preoccupa soprattutto l'Ete che è esondato in più punti.



Lo ha reso noto la Protezione civile regionale che ha prolungato di 24 ore, fino alle mezzanotte di domani, un avviso di criticità idrogeologica. Il livello di allerta è salito da moderata a elevata per le zone collinari e costiere delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. Le Marche sono battute anche da forti venti, con raffiche fino a 100 km orari.



La Protezione civile delle Marche ha prorogato l'avviso di condizioni meteo avverse relativo a vento e mare fino alla mattinata di sabato 7 marzo.



Per la prima parte del 7 marzo ancora venti da NE con velocità media di vento teso lungo la fascia costiera e vento moderato nell'interno con raffiche fino a vento forte e localmente burrasca lungo il litorale e nelle zone interne a ridosso del crinale appenninico.



Mare. Onda da NE per tutto il periodo dell'avviso e stato del mare agitato o molto agitato nella giornata di venerdì 6, agitato nella giornata di sabato 7 con moto ondoso in progressiva diminuzione a molto mosso nel corso della mattinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA