Spese dei gruppi consiliari
Chiesta la proroga delle indagini

Il palazzo della Regione
Il palazzo della Regione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Ottobre 2014, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 16:21
ANCONA- La Procura di Ancona ha chiesto

un'ulteriore proroga di sei mesi delle indagini relative all'inchiesta sulle spese dei gruppi consiliari della regione Marche. La proroga decorre dal 29 settembre e, come la

precedente, riguarda solo i fatti del 2012, per i quali sono indagati per peculato 42 consiglieri ed ex consiglieri, compreso il presidente della Regione Gian Mario Spacca, il segretario regionale del Pd Francesco Comi e 5 funzionari dei gruppi.

Sempre da questa parte dell'inchiesta sono invece esclusi il presidente del Consiglio Vittoriano Solazzi e i consiglieri regionali entrati successivamente nell'Assemblea. L'inchiesta era partita nell'ottobre 2012 con l'acquisizione da parte della Guardia di Finanza di una gran mole di documenti (rendiconti annuali dei gruppi, scontrini, bolle, fatture, pezze d'appoggio e supporti informatici), a partire dal 2008. La parte di inchiesta relativa agli anni dal 29008 al 2011 è già completata, ma la Procura dovrebbe fare una valutazione finale complessiva su tutte le annualità e inviare i relativi avvisi di chiusura delle indagini.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA