Pd Marche, la Direzione
approva la relazione di Comi

Francesco Comi
Francesco Comi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 21:44 - Ultimo aggiornamento: 21:50
ANCONA - La direzione del Pd Marche ha approvato all'unanimità la relazione politico-programmatica del segretario regionale Francesco Comi.

Il documento sarà integrato nel seminario «L'impresa del cambiamento», convocato dalla Direzione per venerdì 7 novembre, un'iniziativa aperta a tutti che prevede l'istituzione di dieci tavoli tematici - sulla base delle dieci linee-guida avanzate da Comi - che daranno un contributo alla definizione del programma di governo del centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali.



«Nel complesso - si legge in una nota -, dal dibattito è emersa una grande unità del Partito Democratico, interna e sul territorio, dove, grazie ad un minuzioso lavoro di tessitura, si sta costruendo una trama democratica solida ed efficace.



Comune anche la consapevolezza della disgregazione di Marche 2020 e del centrodestra marchigiano, confermata dalle dinamiche verificatesi in Aula consiliare per il voto alle modifiche dello Statuto sul numero degli assessori esterni lo scorso martedì».



Altro elemento chiave, messo in luce dalla direzione, la «determinazione del Pd Marche a concorrere a un progetto serio di cambiamento. Un cambiamento concreto, che risponda a logiche di politica reale, in risposta alle esigenze più urgenti dei cittadini e del territorio marchigiano».



Il segretario ha chiarito che non c'è alcun cambio di rotta sulla legge elettorale. «Nessuna legge elettorale - ha detto Comi - può essere approvata in assenza di una larghissima condivisione tra tutte le forze politiche. Il Pd sarà il garante del buon governo e della stabilità dell'azione amministrativa fino all'ultimo giorno, contenendo ritorsioni e sbandamenti». Approvato anche un documento di solidarietà in relazione agli scontri di ieri a Roma alla manifestazione degli operai delle acciaierie di Terni.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA