La proposta di Bucciarelli
"No al doppio vitalizio"

L'aula del Consiglio Regionale delle Marche
L'aula del Consiglio Regionale delle Marche
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Ottobre 2014, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 13:06
ANCONA - Il consigliere regionale della Federazione della Sinistra (Pdc-Prc) Raffaele Bucciarelli, ha presentato un emendamento alla proposta di legge sul trattamento economico dei consiglieri regionali per l'abolizione del doppio vitalizio. La pdl è in prima Commissione e andrà presto in aula.

«Passiamo dalle parole ai fatti - spiega -. Il doppio vitalizio è un privilegio incomprensibile in un momento in cui la maggior parte delle famiglie è in forte difficoltà». La proposta di modifica di Bucciarelli vieta la cumulabilità del vitalizio o di reversibilità con analoghi trattamenti connessi all'esercizio del mandato di parlamentare italiano, o europeo o di consigliere di altre Regioni.



«Ritengo - prosegue il consigliere regionale di Pdci-Prc - che questo sia un gesto importante e giusto nei confronti dei cittadini in un momento in cui tanto si parla di riduzione dei costi della politica. È impensabile un accumulo di vitalizi a fronte di migliaia di persone che tirano avanti con una pensione minima. Sarebbe veramente un segnale positivo se chi gode di questo privilegio anzichè parlarne solamente rinunciasse, almeno, a quello meno consistente».



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA