Cucinotta alla festa
della birra agricola

Cucinotta alla festa della birra agricola
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 10:35
TOLENTINO - "Agricoltura in festa", festa nazionale della Confederazione produttori agricoli, continua oggi e domani all'Abbadia di Fiastra.



Una festa all'insegna della birra agricola, dei prodotti tipici, artigianato ed eccellenze del territorio maceratese e delle diverse regioni italiane aperta ieri con un incontro a cui ha partecipato Maria Grazia Cucinotta. In mattinata cerimonia di inaugurazione del Festival della birra agricola e della Mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato rurale.



La giornata sarà poi caratterizzata da convegni e seminari di approfondimento per affrontare le diverse problematiche come quelle inerenti la Pac, la sicurezza dell'agricoltore, il bambù gigante come nuova opportunità per l'agricoltura, il circuito Marchex.net.



Domani, invece, si dibatterà sulle prospettive della coltivazione della canapa e verrà lanciata da Copagri la proposta di legge regionale "l'agricoltore come custode del territorio". Stasera, inoltre, nell'area festival della birra agricola si proseguirà con la musica celtica di Tune Up Group Etnoworld. Ci saranno anche stand gastronomici con piatti tipici per accompagnare con gusto e tipicità le birre agricole.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA