Torna all'Abbadia di Fiastra
il festival della birra agricola

Torna all'Abbadia di Fiastra il festival della birra agricola
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Ottobre 2014, 20:39 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 19:35
TOLENTINO - Una tre giorni all'insegna della birra agricola, dei prodotti tipici e delle eccellenze del territorio maceratese dove sono attesi 20 mila visitatori.



Torna il Festival nazionale della birra agricola, giunto alla quarta edizione e organizzato dalla Confederazione Produttori Agricoli delle Marche, che aprirà i battenti venerdì 24 ottobre (Tolentino), per poi proseguire sabato 25 e domenica 26 nell'Abbadia di Fiastra.



L'iniziativa è stata presentata a Roma da Giovanni Bernardini, presidente di Copagri Marche, che ha annunciato la partecipazione, tra gli altri, del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e del presidente della Regione Gian Mario Spacca.



L'assessore regionale all'agricoltura, Maura Malaspina ha ricordato che la birra agricola è un patrimonio di tutto il settore e che è stata proprio la Regione Marche a credere nel progetto dei birrifici realizzati dagli agricoltori, grazie alle risorse del Psr. Madrina del Festival è l'attrice Maria Grazia Cucinotta, in qualità di testimonial del made in Italy nel mondo.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA