Nikita, chef sangiorgese
al talent per i giovani

Nikita, chef sangiorgese al talent per i giovani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 17:24
ANCONA - Uno chef di Porto San Giorgio in finale al talent, per giovani cuochi, firmato San Pellegrino,



E' Nikita Sergeev, arrivato a Porto San Giorgio13 anni fa da Mosca, chef del ristorante L'Arcade. Sergeev è tra i dieci finalisti italiani che si sfideranno a Identità golose.



Sono oltre 3000 i giovani chef hanno inviato la loro candidatura e il loro piatto d’autore per partecipare al S.Pellegrino Young Chef 2015, il progetto di scouting mondiale ideato per individuare e premiare i migliori giovani chef del mondo.



A giugno, durante Expo Milano 2015, una giuria internazionale formata da sette celebri chef - Gastón Acurio, Yannick Alléno, Massimo Bottura, Margot Janse, Yoshihiro Narisawa, Éric Ripert e Joan Roca - eleggerà il vincitore assoluto.



L’iniziativa, organizzata da un brand riconosciuto nel mondo come ambasciatore di gusto e italianità, conferma ancora una volta l’impegno di San Pellegrino nella valorizzazione della cultura dell’alta cucina e nella promozione dei talenti emergenti.



Tutte le candidature ricevute entro il 31 dicembre 2014, provenienti da 20 diversi Paesi sono state valutate da Alma, centro di formazione leader nel mondo per la cucina italiana, che ha selezionato i primi 10 finalisti per ogni Paese, in base alle cinque regole d’oro: ingredienti, tecnica, genio, bellezza, messaggio.



“È stato un compito difficile selezionare così pochi finalisti tra così tante proposte interessanti – ha dichiarato Andrea Sinigaglia, direttore generale di Alma –. Avere l’opportunità di analizzare le ricette originali create da giovani chef da tutto il mondo è stata un’esperienza emozionante ed è la dimostrazione di quanto talento e amore per il buon cibo sia possibile rintracciare in ogni parte del pianeta”.



La semifinale italiana si terrà a Identità Golose il 10 febbraio alla presenza di una prestigiosa giuria composta da Cristina Bowerman, Moreno Cedroni, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Ernesto Iaccarino, Davide Oldani e Davide Scabin, che avrà il compito di individuare il giovane cuoco che, il prossimo giugno, sfiderà le migliori promesse in arrivo a Milano da tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA