Un grande successo a Expo
per i vini delle Marche

Un grande successo a Expo per i vini delle Marche
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Ottobre 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 20:20
MILANO - Un grande successo. I vini delle Marche in primo piano oggi e domani a Expo.



Tutti in fila al Padiglione Vino - A Taste of Italy, con le aziende che fanno parte dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini. Tre gli appuntamenti aperti al pubblico con le degustazioni gratuite dove i visitatori hanno potuto scoprire e scopriranno tutto il fascino dei vini marchigiani raccontati dagli stessi produttori. Momenti di incontro guidati dal direttore di Imt, Alberto Mazzoni, che ha anche voluto segnalare “la grandissima soddisfazione dei nostri produttori per la partecipazione alle degustazioni e alle presentazioni, molto ben oltre le previsioni della vigilia”.



Quindi tutti in fila a Expo per i vini marchigiani. “La cosa più bella - ha concluso Mazzoni - è stato sentirsi dire che in questi ultimi anni in molti hanno sentito parlare del nostro Verdicchio, l’hanno assaggiato ed è servito da traino per tutti gli altri nostri grandi vini”.



Nei bicchieri per i visitatori di Expo sono così finiti il Bianchello del Metauro Giglio 2014 (Di Sante), il Colli Maceratesi Doc Ribona Le Grane 2014 (Boccadigabbia), il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore Marconi 2014 (Marconi), il Lacrima di Morro D'Alba Doc Superiore Marconi 2013, il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore Verde Ca' Ruptae 2014 (Terre Cortesi Moncaro), il Bianchello del Metauro Doc Superiore Piandeifiori 2012 (Mariotti Cesare), il Colli Pesaresi Doc Sangiovese Timoteo 2012 (Di Sante), Marche Igt Rosso Acanto 2012 (Mariotti Cesare), il Verdicchio Castelli di Jesi Riserva Doc Classico Crisio 2012 (Casalfarneto), il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore Fontevecchia 2014, il vino spumante Brut Rocca dei Forti e il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc spumante Rocca dei Forti entrambi del gruppo Togni.



Proseguono poi fino al termine di Expo (31 ottobre), gli assaggi liberi di 93 etichette alla Biblioteca del Vino dove Imt è presente con una collettiva di 40 aziende in rappresentanza delle 16 denominazioni tutelate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA