Il cioccolato solidale
arriva al top del gusto

Il cioccolato solidale arriva al top del gusto
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Marzo 2015, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 15:08
CAMPOFILONE - La linea "70% Equolink" progettata da ChocoFair è stata inserita tra le finaliste per il Premio Tavoletta d'Oro 2015.

Ne dà notizia, la rete ChocoFair, network di operatori italo-africani del cacao d'eccellenza, con sede nelle Marche. La linea "70% Equolink" è finanziata dalla centrale di commercio equosolidale Scambi Sostenibili.



La partecipazione ai panel di degustazione è stata sostenuta dalla Tavoletta Marche Sud della Compagnia del Cioccolato, diretta da Gianni Strovegli.



Il riconoscimento è stato dato ad un progetto sostenuto da cinque centrali equosolidali italiane, come simbolo dell'eccellenza che tutti i giorni tanti operatori del ComES della regione mettono nel proprio lavoro.



Il prodotto è stato riconosciuto tra le prime nove tavolette monorigine d'Italia su un panel di 700 prodotti dei migliori cioccolatieri italiani. La finale si terrà Domenica 8 marzo all'interno del Taste 2015 a Firenze PittiImmagine.



Nelle Marche il prodotto è distribuito nelle Botteghe del Mondo della coop Mondo Solidale, dell'ass. Ascoli Equosolidale e nei negozi bio di Ritorno alla Terra. Tutte le indicazioni sul sito della Compagnia del Cioccolato www.cioccolato.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA