Salotto del gusto e profumi d'autunno
Le eccellenze marchigiane in vetrina

Salotto del gusto e profumi d'autunno Le eccellenze marchigiane in vetrina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Novembre 2014, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 10:55

FANO - Sapori speciali e tradizione sempre più forte.

Anche quest'anno il Codma a Rosciano di Fano torna a profumarsi d'autunno. Si apre domenica per proseguire anche la domenica successiva, 30 novembre, la ventisettesima edizione di Sapori e Aromi d’Autunno – Il Salotto del Gusto: manifestazione enogastronomica che mette in vetrina le squisite eccellenze marchigiane, i migliori produttori della regione e i nostri commercianti più qualificati. In concomitanza con il taglio del nastro che inaugurerà ufficialmente la manifestazione al Codma domenica si svolgerà, come da tradizione, la consegna dei riconoscimenti per il Premio Marche Nostre 2014 che viene conferito ogni anno ad aziende, operatori ed esperti, distintisi nel campo della produzione e valorizzazione agro-alimentare o a personalità che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Oltre cento le aziende che partecipano alla kermesse con prodotti del territorio quali formaggi pecorini e di fossa, tartufi, vini, salumi, olio extravergine, pane e pasta, funghi, confetture e particolarità gastronomiche di ogni tipo e che riempiranno quello che per l'occasione tutti chiamano Salotto del Gusto, insieme ad una lunga serie di appuntamenti che arricchiscono il programma delle due domeniche: incontri di perfezionamento per assaggiatori, degustazioni tematiche, concorsi, assaggi guidati, Gran Galà dell’Olio, Pane e Olio in Piazza, ma anche mostre d’arte, mercatino, la ventisettesima mostra micologica regionale, musica ed intrattenimento. “Sapori e Aromi d'Autunno torna anche quest’anno a fare del Codma e di Fano tutta un vero Salotto del Gusto”.

Così Giorgio Sorcinelli, direttore e coordinatore della manifestazione, introduce la nuova edizione. “Sapori e Aromi è, infatti, un evento gastronomico, culturale ed economico tra i più importanti del nostro territorio, che con enorme coraggio ed una scrupolosa selezione dei prodotti, rivolge l'attenzione alla qualità, consiglia regole per una sana alimentazione, favorisce la cultura alimentare e i consumi consapevoli e pone attenzione all'economia dell'agroalimentare regionale”.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA