Tipicità in blu, seconda edizione
Festival diffuso ad Ancona

Tipicità in blu, seconda edizione Festival diffuso ad Ancona
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Maggio 2015, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 17:38
ANCONA - Presentata oggi al Mercato ittico di Ancona la seconda edizione di Tipicità in blu, organizzata dal Comune con il patrocinio di Expo 2015 e centrata quest'anno sul waterfront. In programma, degustazioni, lezioni, laboratori, talk-show, minicrociere e momenti ludici per bambini e ragazzi tra Mole, Mandracchio, Archi e Porta Pia. Partner sostenitori sono Camera di Commercio, Regione Marche, Autorità Portuale, Università Politecnica delle Marche, Anci per Expo e Marche per Expo, in collaborazione con Coldiretti, Cgia, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Cia, Copagri, Aiab, Associazione produttori pesca, Agci, Consorzio Pesca Ancona, Fondo Mole Vanvitelliana e M&P Parcheggi.



Via XXIX Settembre ospiterà il mercato dei prodotti con punti di degustazione dedicati, gestiti dalle associazioni di categoria agricole e della pesca. La Mole Vanvitelliana si offre come spazio culturale, laboratoriale e di approfondimento, grazie alla collaborazione di Univpm e alle associazioni agricole e del biologico mentre al Mercato ittico ci saranno degustazioni di prodotti ittici proposti direttamente dai pescatori, insieme a una vera e propria 'Accademià didattico-divulgativa e l'opportunità di salpare per minicrociere.



Agli Archi, infine, sulla grande terrazza del parking, uno spazio destinato ai più piccoli. I ristoranti del circuito Tipicità in blu, oltre 20, proporranno dal 28 maggio al 2 giugno menu della tradizione marinara anconetana. Sarà presente una delegazione del Montenegro, partner del Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio, ospite ufficiale e presente in diversi momenti della kermesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA