Visso, furto in un garage
Due giovani denunciati

Visso, furto in un garage Due giovani denunciati
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Luglio 2015, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 11:21
VISSO - Due motoseghe nuove di zecca ed attrezzatura da lavoro agricolo di vario genere, per un valore di oltre 1000 euro, sono state recuperate dai carabinieri della Stazione di Visso.



E' successo nel garage annesso all’abitazione di D.S., un giovane 25enne del luogo, denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione insieme all’autore materiale del furto, A.P. 35enne disoccupato del posto, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio.

L’indagine degli uomini dell’Arma è scaturita dalla denuncia di furto sporta lo scorso 30 giugno da un 40enne operaio di Visso che si era rivolto ai carabinieri nella speranza di poter ritrovare gli utensili da lavoro che gli erano stati sottratti nel corso della notte dall’interno del suo garage. I militari dell’Arma, che negli ultimi tempi hanno intensificato i controlli in relazione a furti in abitazione messi a segno nel territorio della Compagnia di Camerino, sulla base degli elementi raccolti sono riusciti a risalire al 25enne ed a recuperare nel garage della sua abitazione una parte della refurtiva. Successivamente, durante il proseguo dell’attività investigativa, anche sulla base delle dichiarazioni raccolte nell’immediatezza dei fatti, i carabinieri sono riusciti ad individuare finanche l’autore materiale del furto recuperando così, presso l’abitazione di quest’ultimo, la restante parte dell’attrezzatura sottratta e denunciandolo per furto aggravato. Tutta la refurtiva è stata quindi restituita all’avente diritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA